INCONTRI ALL’IMBRUNIRE

Incontri

SCOPRI I PROSSIMI INCONTRI ALL’IMBRUNIRE

“Il libro è una vita di scorta, un porto a cui qualcuno deve indirizzarci, perché non sempre vi si arriva da soli.” ( Nantas Salvalaggio, Agosto 2002 )

Anche quest’anno INCONTRI ALL’IMBRUNIRE regalerà le vite di scorta che si nascondono sotto le copertine delle novità 2015.

A raccontarle saranno nomi di spicco della letteratura contemporanea, giornalisti e grandi personaggi dello sport, del cinema , della politica e della musica.
Mai in una semplice tavola rotonda ma in una kermesse frizzante, coinvolgente ed emozionante, perché un altro dei motti della rassegna è la celebre frase di
Vinicius De Moraes: “A vida è arte do incontro”.

I 5 appuntamenti sono fissati come tradizione nel corso del mese di Agosto alle ore 19,00 quando il sole comincia a calare e lascia spazio all’imbrunire e ai pensieri profondi.

La cornice della rassegna è il giardino mediterraneo del Circeo Park Hotel dove le parole restano magicamente sospese nell’aria grazie anche al coinvolgimento di un pubblico appassionato e numeroso e dove un raffinato aperitivo caratterizza i saluti finali di quello che è ormai considerato l’intrattenimento colto della Costa di Ulisse.

Sul libro degli ospiti hanno già messo la firma tra gli altri Magdi Allam, Giuseppe Ayala, Italo Cucci, Giancarlo De Cataldo,  Luciano De Crescenzo, Giampiero Galeazzi, Giordano Bruno Guerri, Luca Goldoni, Pietro Mennea, Gianni Rivera, Nantas Salvalaggio, Mario Sconcerti, Enrico Vanzina, Stefano Zecchi.

Non solo libri ma anche cinema, sport e musica.
Ecco perché durante gli incontri si discute anche di film e di canzoni e queste ultime può capitare di ascoltarle.

Radio Rai ha dedicato proprio una finestra agli incontri del Circeo nei quali Franco Califano, Giulio Casale, Ivan Lins, Amedeo Minghi e Tosca hanno regalato l’emozione di un’esecuzione musicale dal vivo;
un omaggio spontaneo di cinque grandi voci alla nostra rassegna.

 

SCOPRI I PROSSIMI INCONTRI ALL’IMBRUNIRE